28 Ott La gestione dei contratti BIM
Corso per specializzarsi nella gestione dei contratti con prestazioni BIM (Contract Management).
Il corso – organizzato da Volcano High, primaria realtà nella formazione BIM, e con docente l’Avv. Angelo Rota – è rivolto ai professionisti che devono trovare i punti di contatto tra il mondo del BIM e quello della contrattualistica in ambito del diritto delle costruzioni. Dal singolo professionista al grande studio, dall’azienda alla pubblica amministrazione.
È un corso pensato per creare una specializzazione professionale nella gestione dei contratti BIM. Si rivolge sia a chi già opera nel BIM e deve approfondire la gestione contrattuale, sia a chi già lavora nel contract management ma deve aggiornarsi alle dinamiche del BIM.
Durante il corso verranno svolte esercitazioni pratiche su documenti contrattuali (Capitolati Informativi, contratti, disciplinari,…) per raggiungere l’obiettivo dell’apprendimento (cioè del “saper fare a propria volta”) con vere e proprie simulazioni contrattuali che verranno attuate utilizzando i computer, il CDE e gli strumenti di apprendimento necessari.
Il corso ha durata di quattro giornate, dalle 9.30 alle 17.30, e si terrà nei seguenti giorni:
• Venerdì 5 Novembre 2021
• Venerdì 12 Novembre 2021
• Venerdì 19 Novembre 2021
• Venerdì 26 Novembre 2021
Le lezioni si svolgeranno interamente con protocollo Smart Learning Live: lezioni frontali on-line, esercitazioni pratiche da eseguire con app o software, da consegnare tramite apposita piattaforma.
I docenti del corso sono:
Angelo Rota: avvocato, fondatore di AR’Legally Studio Legale, boutique di consulenza nel settore delle costruzioni. Si occupa dei profili di diritto amministrativo, di urbanistica e di edilizia, nonchè di quelli inerenti alla gestione contrattuale. È stato tra i primi professionisti legali a sviluppare specifiche competenze sui profili giuridici del BIM, materia in cui è autore di pubblicazioni, docente e relatore.
Emiliano Segatto, Responsabile di Volcano High, è anche CDE Manager certificato UNI; in questo evento si occuperà delle parti inerenti l’ACDat / il CDE, spiegandone gli aspetti che si allineano, o che vanno allineati, al Contratto BIM in accordo con le normative vigenti.
Maggiori informazioni cliccare qui.
AR’Legally – Legal BIM – 28-10-2021