Lo Studio

prova

Riconoscimenti

Riconoscimenti

Angelo Rota è nato a Lecco il 30 Luglio 1975. E’ cresciuto a Lecco, dove tuttora vive.

 

Ha conseguito la maturità scientifica in Città e, successivamente, la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, con una tesi in Diritto Amministrativo – relatore il Prof. Aldo Travi.

 

Ha iniziato la pratica forense presso un primario Studio italiano, con sedi a Milano, Roma e Napoli, con una consolidata attività nella consulenza nei settori delle opere pubbliche, delle infrastrutture, delle costruzioni, dell’urbanistica e delle valorizzazioni immobiliari.

 

Ha qui lavorato per oltre 12 anni e si è occupato – con ruoli e responsabilità crescenti – per Imprese e Pubbliche Amministrazioni, di realizzazione di autostrade, metropolitane ed edifici pubblici e privati; interventi di sviluppo urbanistico ed edilizio; compravendite e valorizzazioni immobiliari; procedure di gara; contrattualistica privata e pubblica.

 

Successivamente è stato Associato in uno Studio Legale e Tributario di Milano, con sedi in Italia e all’Estero, nell’ambito del Dipartimento Energia, Infrastrutture e Project Finance, Real Estate.

 

E’ intervenuto come docente e relatore ad incontri e convegni in materia di “Concessioni, Project Finance e Partenariato Pubblico e Privato”, “Applicazione del Nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 50/2016)” e in attività di formazione.

 

Dal 12 Gennaio 2006 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

 

Il 21 Marzo 2017 ha fondato AR’Legally – Studio Legale.